UAT Torino: il dirigente Catania incontra i sindacati

Oggi 23 settembre 2015 alle ore 15,00 presso gli uffici dell’UAT di Torino il Dirigente A. Catania ha convocato le OOSS per fornire aggiornamenti e nuove indicazioni sulla nomina a tempo determinato del personale docente di ogni ordine e grado dalle graduatorie d’istituto.

Sono presenti anche i responsabili degli Uffici Uat della scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado e il DS e il DSGA dell’IIS Peano.

A causa delle difficoltà e dei ritardi nella trasmissione delle graduatorie e delle disponibilità da parte di numerose istituzioni scolastiche di Torino e provincia, la nomina congiunta dalla Graduatoria unica provinciale subirà uno slittamento. Si ipotizza di iniziare le operazioni a partire dal 5 ottobre, dopo la pubblicazione delle graduatorie provinciali di istituto di I e II fascia e delle disponibilità dei posti comuni e di sostegno nei vari ordini e gradi di scuola.

Si precisa inoltre che si procederà prioritariamente all’assegnazione delle cattedre di sostegno ai docenti specializzati.

Entro la fine del mese sarà pubblicato il calendario delle operazioni e le sedi di convocazione, mentre gli aspiranti saranno convocati tramite email direttamente dalle scuole indicate nel modello B.