QUESITO 3: Abrogazione di norme sull’obbligo di almeno 400-200 ore di alternanza scuola-lavoro

Volete voi che sia abrogata la Legge 13 luglio 2015, n. 107, “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, limitatamente alle seguenti parti?:

Articolo 1, comma 33, limitatamente alle parole: “Al fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti,”; nonché alle parole: “sono attuati,”; nonché alle parole: “, per una durata complessiva, nel secondo biennio e nell’ultimo anno del percorso di

studi, di almeno 400 ore”; nonché alle parole: “, per una durata complessiva di almeno 200 ore nel triennio. Le disposizioni del primo periodo si applicano a partire dalle classi terze attivate nell’anno scolastico successivo a quello in corso alla data di entrata in vigore della presente legge. I percorsi di alternanza”.

Related Posts

QUESITO 4: Abrogazione di norme sui finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private
QUESITO 2: Abrogazione di norme sul potere del dirigente di scegliere i docenti da premiare economicamente e sul comitato di valutazione
QUESITO 1: Abrogazione di norme sul potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e di confermare i docenti nella sede.