Professione docente: on line il numero di marzo 2018

In questo numero Contratto, Costituzione e molto altro

giovedì 1 marzo 2018
Questo numero riserva molto spazio al rinnovo del Contratto, alle problematiche risolte e a quelle ancora aperte: un´informazione dettagliata su questo fondamentale argomento, con l´intervento del coordinatore nazionale, Rino Di Meglio. 

Quindi, i settant´anni della Costituzione e i principi in essa contenuti, ancora pienamente in vigore. Professione docente ha chiesto  a rappresentanti di pregio della cultura nazionale di intervenire sui temi della scuola, dell´ istruzione, della cultura. In questo numero i contributi di Tomaso Montanari e Adolfo Scotto di Luzio.

Segnaliamo, ancora, tra i molti articoli interessanti pubblicati, l´intervista a Luca Serianni, secondo il quale la libertà d´insegnamento non è solo un principio costituzionale ma anche un principio applicativo, nonché i contributi di Fabrizio Tonello sulla vulnerabilità di base nel sistema scolastico e di Roberto Casati sulle parole  usate nell´insegnamento della matematica, spesso “fuorvianti” o “mute” per chi la sta imparando.

Ma, come sempre, nel nuovo numero i nostri lettori troveranno molto altro ancora.

Sorgente: Professione docente: on line il numero di marzo 2018

Related Posts

Mobilità scuola, pubblicata l´ordinanza
Basta tergiversare, stabilizzare i precari della scuola
Guida mobilità 2019-2020