Proclamazione sciopero breve di un’ora in concomitanza con le operazioni di scrutinio finale di ciascuna delle classi non terminali.

Oggetto: Proclamazione sciopero breve di un’ora in concomitanza con le operazioni di scrutinio finale di ciascuna delle classi non terminali.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali indicono lo sciopero breve di un’ora per tutto il personale docente, educativo ed Ata delle scuole di ogni ordine e grado per i primi due giorni stabiliti dai calendari dei singoli istituti per l’effettuazione degli scrutini cosi articolato:

Personale docente: attività funzionali all’insegnamento relative alle operazioni di scrutinio finale ad esclusione di quelle relative alle classi terminali solo nei casi in cui gli scrutini siano propedeutici agli esami conclusivi dei cicli di istruzione.

Lo sciopero breve di un’ora, ai sensi di quanto prevede l’accordo sull’attuazione della legge 146/90 allegato al CCNL/99 all’art. 3 c. 3 lett. g), si effettuerà per tutti gli scrutini di ciascuna delle classi non interessate agli esami conclusivi del ciclo scolastico cosi come previsto dalla programmazione degli stessi di ciascuna scuola a partire dal primo giorno di effettuazione degli scrutini e fino al secondo giorno successivo alla data iniziale prevista dal calendario di ciascuna scuola.

Personale Ata: la prima ora di servizio del turno antimeridiano e l’ultima ora di servizio del turno pomeridiano e verrà effettuato nel primo e nel secondo giorno nei quali sono previsti gli scrutini finali secondo il calendario programmato da ciascuna scuola.

Personale educativo: prima ora attività educativa del turno antimeridiano e l’ultima ora di attività educativa per il turno pomeridiano del primo e del secondo giorno in cui sono previsti gli scrutini finali in base al calendario programmato da ciascuna scuola.

Personale docente della scuola dell’infanzia: prima ora di lezione del turno antimeridiano e ultima ora di lezione per il turno pomeridiano del primo e del secondo giorno in cui sono previsti nel proprio istituto gli scrutini finali in base al calendario programmato da ciascuna scuola.

Lo sciopero riguarda anche il personale della scuola in servizio nelle istituzioni scolastiche e culturali all’estero.

Distinti saluti.

Allegato:

Indizione sciopero