PAS: Attribuzione ore permessi per il diritto allo studio

Il 20 febbraio u.s c’è stata una riunione all’USR di Contrattazione Integrativa Reg.le sui criteri per favorire la concessione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio ai docenti ammessi a frequentare P.A.S. (D.M. 58/2013), i corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno nonché i corsi di formazione di lingua inglese per docenti di scuola primaria.
Al fine di poter attribuire a ciascun beneficiario il numero di ore di permesso effettivamente necessario si invitano  gli UAT ad attribuire fino a un max di 50 ore rimodulabili in relazione al calendario che le Università trasmetteranno prossimamente;
– fra il personale beneficiario dell’attribuzione del massimo delle 50 ore vanno considerati anche coloro che hanno ottenuto il nulla osta per frequentare i PAS
– per i docenti generalisti della scuola primaria che frequentano i corsi di formazione linguistica 1° e 2° contingente ai quali siano state già concesse 150 ore per permessi retribuiti per il diritto allo studio, rimodulare il totale di ore assegnato in relazione all’effettivo all’impegno di frequenza.
L’USR Piemonte  trasmetterà agli Uffici Ambiti Territoriali gli elenchi del personale docente  ammesso alla frequenza dei corsi PAS non appena acquisiti dall’ufficio competente.