Graduatorie ad esaurimento: istanze non andate a buon fine

Sono pervenute al Miur segnalazioni in merito alle difficoltà di portare a buon fine la procedura di istanze-on-line POLIS, registrate nella giornata di chiusura delle funzioni on-line per la presentazione delle domande di aggiornamento/permanenza/trasferimento/conferma o scioglimento della riserva.

Al riguardo, con nota  5541 inviata agli uffici scolastici in data odierna, in considerazione della circostanza che il termine di scadenza del 17 maggio u.s. ricadeva nella giornata di sabato, giorno di chiusura degli uffici territoriali, il Miur ritiene che possano essere accolte le richieste di assistenza pervenute oltre tale termine e comunque non oltre il 23 maggio 2014, previa dimostrazione del disguido tecnico subito nella suddetta giornata del 17 maggio (diagnostico del sistema o dichiarazione sotto propria responsabilità, verificabile dal Fornitore dei Servizi Informativi).

Inoltre, in ragione della complessità e della novità della procedura, potranno essere prese in considerazione, previa compilazione del fac-simile del modello 1 di domanda allegato al DM n. 235 del 1 aprile 2014, anche le istanze inserite ma non inoltrate, ivi comprese quelle degli aspiranti che in fase di rettifica di una domanda precedentemente inoltrata abbiamo omesso di effettuare un nuovo inoltro.

La nota odierna è il prezioso risultato di una vertenza portata avanti presso il MIUR dalla nostra delegazione trattante ed in particolare dalla vicecoordinatrice nazionale, Maria Domenica Di Patre per risolvere gravi situazioni di “mancato inoltro” venutesi a creare a causa delle lacune della piattaforma informatica evidenziatesi sin dall´apertura delle GaE.

 

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