Assicurazione civile e infortuni – AIG EUROPE LIMITED e GILDA

Tutti gli iscritti beneficiano della convenzione assicurativa per responsabilità civile e per infortuni stipulata dalla Gilda degli Insegnanti con la Compagnia di Assicurazioni AIG EUROPE LIMITED.

La copertura relativa agli infortuni riguarda quelli che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle attività professionali e si intende estesa anche agli infortuni che avvengano durante il tempo strettamente necessario a compiere il tragitto abituale dall´abitazione dell´Assicurato al luogo di lavoro e viceversa, comunque verificatisi entro un´ora dall´inizio o dal termine dell´orario di lavoro.

L´assicurazione per la responsabilità civile copre i danni arrecati direttamente alla pubblica amministrazione o a terzi in conseguenza a comportamenti degli alunni trovantisi sotto la responsabilità degli assicurati stessi. La garanzia vale anche quando la pubblica amministrazione abbia risarcito il terzo e agisca in via di rivalsa nei confronti degli assicurati.

Ogni evento deve essere denunciato al più presto e comunque non oltre 30 giorni da quando l´associato ne ha avuto conoscenza. La denuncia andrà presentata alla sede della Gilda Provinciale di appartenenza, che ne curerà la trasmissione alla sede Nazionale, unitamente alla dichiarazione di iscrizione dell´assicurato al sindacato:

Related Posts

Legge 107/2015, con sentenza Consulta su concorsi crolla primo mattone
Mobilità: Gilda non firmerà il contratto – Tecnica della Scuola
Iniziativa di Lodolo D’Oria – Firma la petizione